Terapia FISICHE

Tecniche manuali ed esercizi terapeutici per il ripristino della corretta fisiologia di muscoli, nervi, fasce, legamenti e articolazioni. FISIOSPORT propone:

Scorri la pagina per saperne di più

Terapie Strumentali

Tecarterapia

La Tecarterapia consiste sostanzialmente in un’attivazione energetica del corpo del soggetto.

L’innovazione di questo approccio è data però da una sostanziale differenza: mentre in altre terapie l’energia viene trasferita al paziente dall’esterno, durante la tecarterapia viene stimolata energia direttamente dall’interno del tessuto muscolare.

Il fine ultimo è quello di attivare i processi antinfiammatori e riparativi naturali di cui il nostro corpo predispone. Ciò permette di ridurre considerevolmente la soglia del dolore nel soggetto, oltre ad accelerare i tempi di recupero della fase riabilitativa.

Laserterapia nd Yag

La Laserterapia non si basa sullo sviluppo di calore ma su effetti fotochimici e fotobiologici nelle cellule e nei tessuti.

E’ stato osservato che se la luce Laser è somministrata in giuste dosi, si ottiene una stimolazione di certe funzioni cellulari, soprattutto in presenza di cellule che presentano deficit funzionali.

L’azione biologica nell’utilizzo del Laser in terapia produce dunque una serie di effetti sulle cellule in funzione dell’aumentata produzione di ATP

Onde d'Urto

La terapia ad onde d'urto è un dispositivo multidisciplinare utilizzato in ortopedia, fisioterapia, medicina sportiva, urologia.

E' principalmente utilizzata per il veloce sollievo dal dolore e il ripristino della mobilità.

Oltre ad essere una terapia non chirurgica, non necessità di antidolorifici ed è ideale per accelerare il recupero e curare svariate indicazioni causate da dolore acuto o cronico.

Terapie Manuali

Terapia Manuale

La Terapia Manuale Ortopedica (OMT) è una specializzazione della fisioterapia per il trattamento delle patologie neuro-muscolo-scheletriche, basata sul ragionamento clinico, che utilizza approcci di trattamento altamente specifici, i quali includono le tecniche manuali e gli esercizi terapeutici, ed è guidata dalle prove di efficacia cliniche scientifiche disponibili e dalla struttura biopsicosociale di ogni singolo paziente”

© 2019 FISIOSPORT S.r.l.